Ambiente

Servizi

Brochure

Visualizza e scarica la brochure informativa sul servizio proposto.

Contattaci

Lun - Ven:
8.30 - 12.30 e 14-18
+39 0536 078888
info@lavorosicuro.it

Argomenti complessi richiedono professionalità e competenza

In un mondo sempre più sensibile alle tematiche ambientali ed ai cambiamenti che si dovranno affrontare nel prossimo futuro, le normative ambientali vigenti in Italia risultano essere ogni giorno più importanti e basilari per l’attività lavorativa.

Solo attraverso un corretto e costante monitoraggio delle varie matrici ambientali le aziende possono riuscire a raggiungere l’ottimizzazione dei cicli di lavoro e quindi una migliore e più efficiente produttività.

 

Come possiamo aiutarti.

Lavorosicuro srl da sempre guida e consiglia i propri clienti all’interno dell’intreccio delle normative ambientali (D.Lgs. 152/06), offrendo consulenze specifiche e puntuali per l’ottenimento delle varie autorizzazioni.

I tecnici di Lavorosicuro srl offrono assistenza nell’ambito di pratiche AIA, AUA, VIA (e procedure inerenti), di singole matrici ambientali (rumore, aria, acqua, rifiuti), di indagini ambientali specifiche (rilevamenti e analisi di acque, campionamenti di rumore e relative documentazioni quali impatti acustici e climi acustici, emissioni in atmosfera), di gestione dei rifiuti (compilazione ed invio MUD, gestione annuale, analisi di classificazione).

Non da ultimo, Lavorosicuro srl si propone quale intermediario tra clienti ed enti di controllo, accompagnando i clienti o addirittura rappresentandoli sia nei momenti di incontro istituzionali (Conferenze dei Servizi, sopralluoghi periodici in azienda, ecc…) che di ispezione (sopralluoghi ARPAE).

Quali esperti conoscitori dell’ambito giudiziale, siamo ben consapevoli dei risvolti negativi a carico del cliente, tempi eccessivi lunghi, incertezza sull’esito del procedimento, con conseguenti costi, oneri e tensioni anche personali. Per questo, caratteristica del nostro Studio, rimane la propensione ad agevolare l’accordo bonario in ogni fase del procedimento sia consentita e risulti vantaggiosa per il cliente.