Medicina del Lavoro

Servizi

Brochure

Visualizza e scarica la brochure informativa sul servizio proposto.

Contattaci

Lun - Ven:
8.30 - 12.30 e 14-18
+39 0536 078888
info@lavorosicuro.it

Salute e prevenzione prima di tutto.

Se si parla di Prevenzione in ambito lavorativo, non si può tralasciare l’aspetto igienico sanitario. La salubrità dei luoghi di lavoro non passa solo dalla tecnica applicata ma anche attraverso il monitoraggio costante dello stato di salute dagli operatori.

Il Medico Competente pertanto assume un ruolo fondamentale della Salute e Sicurezza in ambito lavorativo, tanto da risultare una delle figure obbligatorie stabilite per legge e facente parte del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale.

Il nostro metodo

Lavorosicuro Srl, nell’ottica della consulenza e dell’assistenza al fianco delle aziende, si propone in tal senso offrendo il servizio di Sorveglianza Sanitaria aziendale attraverso l’operato dei suoi collaboratori (una squadra di medici professionisti con esperienza decennale e specializzati in Medicina del Lavoro).

I servizi prevedono fornitura della figura del Medico Competente, svolgimento di visite mediche preventive e periodiche, gestione di rientri malattie\infortuni, effettuazione di esami strumentali specialistici (audiometrie, spirometrie, test di funzionalità visiva, ECG, visite ORL), analisi bioumorali, test per assenza di tossicodipendenza.

Le visite sono effettuabili sia in sede (in ambulatori dedicati) che presso le aziende clienti qualora esistessero le giuste condizioni di privacy ed igiene (al fine di adeguarsi alle singole esigenze aziendali); inoltre la consulenza offerta copre anche gestione di malattie professionali, compilazione dei registri di lavoratori esposti a sostanze cancerogene, assistenza in caso di necessità di richiesta di visite congiunte con enti preposti (AUSL) e tutto quanto inerente alla Medicina del Lavoro.

Secondo un concetto di completezza dei servizi erogati, privilegiando una continua disponibilità del rapporto e dell’assistenza, Lavorosicuro srl non si limita al solo aspetto tecnico e burocratico (es: stesura di documentazione obbligatoria e rinnovo di scadenze periodiche) ma, fedele al concetto della Sicurezza come percorso da svolgere insieme, rimane presente al fianco dei clienti e li accompagna in tutti gli aspetti (anche quelli più difficoltosi).

In modo particolare infatti viene curata l’interfaccia con organi di controllo (AUSL, ARPA, INAIL, ecc…), affiancando e rappresentando i nostri assistiti durante gli incontri ed i sopralluoghi con gli enti. Inoltre vengono offerte anche collaborazioni per assistenza legale (CPT, CTU, perizie giurate e asseverate) e in casi di infortuni gravi e gravissimi.

Chiudi il menu

Il tuo studio di riferimento

Rimaniamo in contatto

Lun - Ven: 8.30-12.30 14.00-18.00

Via Regina Pacis 42 - 41049 Sassuolo - I

+39 0536 078 888

info@lavorosicuro.it

Inviaci un messaggio