Formazione dei Lavoratori

Di cosa si tratta

Il percorso di Prevenzione e Protezione nell’ambito della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro si sviluppa e si articola soprattutto attraverso le analisi tecniche dei rischi e dei macchinari. Tappa fondamentale del percorso, da considerare come momento di incontro e passaggio di nozioni, risulta essere la formazione dei lavoratori.

È proprio durante i momenti formativi che avviene il confronto con la popolazione lavorante in merito a problematiche sui luoghi di operatività e le azioni lavorative, l’approfondimento delle tematiche inerenti ai posti di lavoro e ai diritti/doveri delle figure presenti in azienda (Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, Lavoratori) e l’info-formazione calata sulle realtà effettive delle attività produttive.

Come Operiamo

Quali esperti conoscitori dell’ambito giudiziale, siamo ben consapevoli dei risvolti negativi a carico del cliente, tempi eccessivi lunghi, incertezza sull’esito del procedimento, con conseguenti costi, oneri e tensioni anche personali. Per questo, caratteristica del nostro Studio, rimane la propensione ad agevolare l’accordo bonario in ogni fase del procedimento sia consentita e risulti vantaggiosa per il cliente.

Vuoi partecipare a uno dei nostri corsi ?
Compila il seguente modulo e ti contatteremo il prima possibile.